Diario della novena. 3° giorno.
- Nicola Antonazzo
- 3 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La riflessione di oggi si è concentrata su questi due testi

Efesini 4,29-32
Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela, affinché conferisca grazia a chi l'ascolta. Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione. Via da voi ogni amarezza, ogni cruccio e ira e clamore e parola offensiva con ogni sorta di cattiveria! Siate invece benevoli e misericordiosi gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Dio vi ha perdonati in Cristo.
In un tempo in cui la Chiesa cattolica è spesso percepita come attraversata contrasti e divisioni, ricordiamo le parole dell'Apostolo Paolo quando scrive alla comunità di Efeso.
Ezechiele 36, 25-27
Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi.
Acqua e Spirito vengono associati. Tutti e due purificano e fanno rinascere.
Comments